Nella Sala della Musica di Villa Campus, nelle vicinanze di Parma, è stata presentata in prima nazionale giovedì 25 luglio MMXIII la nostra rivista piccola di formato e grande nelle ambizioni: Eròtema.

Introdotta da Giampaolo Cagnin – in piedi nella foto – un padrone di casa squisito nell’ospitalità e molto agguerrito nel perseguire i propri interessi artistici e culturali, Susanna Gualazzini – seduta e impugnante un ventaglio giapponese – ha parlato con brevità ed eleganza di ciò che il trimestrale di cui è direttore responsabile intende essere: innanzitutto un costruttore di nessi. Di quei nessi che congiungono tra loro le infinite, magnifiche individualità entro quel patrimonio di parola e bellezza che si suole chiamare Canone Occidentale.  

finalita_pi_degli_elleni.html
erotema2_a.html

Eventi

index.html
donate_parte_del_vostro.html

Nella cornice affascinante di Palazzo Odescalchi, in Piazza SS. Apostoli in Roma, gentilmente ospitata da Minerva Auctions, tra le più prestigiose case d’aste della Capitale, Susanna Gualazzini ha presentato, venerdì 28 marzo MMIV, il secondo numero di Eròtema, dedicato all’arte di dire la propria vita.

Hanno introdotto l’incontro lo scrittore e diplomatico Silvio Mignano, con una rapida ma sensibile ricognizione di tutti i brani della Rivista, e il dottissimo novecentista Carlo Fabrizio Carli, con un caloroso elogio della cultura cartacea in piena epoca digitale.

Notati, tra il pubblico, Lorenza Trucchi, Enrico Pulsoni – un disegno del quale orna la copertina di Eròtema 2 – e Chiara Briganti.

Associazione Culturale Pi degli Elleni Stradone Farnese, 32 - 29121 Piacenza - associazione@pideglielleni.org

Codice Fiscale 91107090333